lunedì 10 febbraio 2014

L'amore non ha età. A confermarlo un nuovo libro uscito negli Usa

Angela Mendicino. Secondo un vecchio adagio, tra le lenzuola l’unica cosa sicura è che non si finisce mai di imparare.
Da pochissimi giorni è uscito negli Stati Uniti - e per ora è disponibile solo in lingua inglese - un nuovo libro che tratta la sessualità delle donne da questo poco dibattuto punto di vista, e cioè mostrando come essa tenda a non fermarsi mai, e diciamo anche ad evolversi e svilupparsi, nel corso dei diversi periodi che contraddistinguono la vita femminile.
Il libro si intitola SEX AFTER e la scrittrice è la giornalista Iris Krasnow , piuttosto nota oltreoceano, in quanto già autrice di altri best seller incentrati sul tema della vita sessuale delle donne come “The Secret Lives of Wives” (la vita segreta delle mogli).

Questo nuovissimo libro si basa sulle interviste che l’autrice ha condotto con ben 150 donne, tutte molto diverse tra loro per età (dai 20 ai 90) e stato sociale (si passa dall'amministratore delegato alla cameriera)  e tutte accomunate dall'avere una storia da raccontare, non necessariamente piccante, ma spesso rivelatrice.
Il risultato è una serie di brevi capitoli ognuno incentrato su un evento di transizione ben preciso quale: il sesso dopo la maternità, il sesso dopo il divorzio, il sesso dopo la menopausa e così via.
Sì perché il sesso pare non sia un esclusiva delle ragazzine, e così, anche se l’autrice dichiara di non aver scritto un libro riguardante esclusivamente delle storie di vecchie signore ci si può ritrovare comunque a scoprire  di una donna che, alla non più tenera età di 77 anni trova l’ispirazione per provare la "fellatio" la prima volta (facendo pratica con una banana) dopo aver visto un video su YouTube intitolato “Learn How to give Blow Job like a Pro”.  
Oppure la storia della signora di 45 anni che,  pur raccontando di aver vissuto moltissime appassionate storie d’amore, dichiara di aver avuto le migliori esperienze sessuali di sempre solo “conoscendo” in senso biblico un uomo di 74 anni…recentemente passato a miglior vita.

Per  non parlare della settantaduenne che dichiara di aver finalmente trovato la migliore vita sessuale di sempre e di aver scoperto, addirittura, che qualche sex toy aiuta a incentivare il rapporto. 
Insomma pare che il desiderio sessuale, in certe persone,  non si fermi proprio mai!


Nessun commento:

Posta un commento