giovedì 6 marzo 2014

Dimenticare un ex con un click grazie alle nuove App per cellulari

Angela Mendicino

Avete appena chiuso una relazione ma non riuscite a togliervi dalla testa l'ex, vorreste dimenticare tutto, viaggi, intimità, giornate felici, litigi, eccetera, oppure non ne potete proprio più di quelle insistenti telefonate anonime, a ogni ora del giorno e della notte, proprio dopo la fine di una storia?
 Non preoccupatevi, da oggi è possibile resettare e dimenticare una relazione lasciandola nel passato, con un semplice click.
Proprio come nel famoso film  dal titolo emblematico Se mi lasci ti cancello, la realtà puo' superare la fantasia cinematografica.

Ecco tutti i nuovi rimedi offerti dalla moderna tecnologia:

 


LA PRIMA: SENZA TRACCIA
 Questa app per iPhone e Android (costa solo 72 centesimi) vi permette di eliminare ogni tag, foto e post pubblicato da voi o dagli amici, sul vostro profilo Facebook che abbia a che fare col vostro/a ex. Basta introdurre il suo nome nello spazio e il gioco è fatto, con la possibilità, in caso di ripensamenti, di recuperare tutto.

LA BLACKLIST
Lui/lei proprio non se ne fa una ragione, vi chiama a ogni ora del giorno e della notte,  vi inonda di messaggi  tra scuse e accuse, disturbandovi magari, mentre siete a cena con un nuovo interesse? Ecco cosa potreste fare: L'applicazione Calls Blacklist vi permette di memorizzare un elenco di numeri indesiderati,  e bloccare tutte le chiamate e i messaggi in entrata. Già lo usano, con successo (voto: 4,4 su 5), tantissime persone, potete aggiungervi a questi se avete uno smartphone Android, senza pagare nulla. E non vi preoccupate: non perderete le chiamate importanti e ben accette.



SCONOSCIUTO
Se invece le chiamate arrivano da un numero privato, che potrebbe essere quello del vostro/a ex, c'è solo un modo per scoprirlo, e smascherarlo. Senza ricorrere ai servizi a pagamento dei diversi operatori che lo offrono a cifre di circa venti euro a settimana, la soluzione si chiama Whooming, la nuova app di Android, gratuita anche questa che rivela il numero da cui proviene la  chiamata anonima. Il software, che già gestisce 700 mila chiamate al giorno, è stato ideato da un team italiano di informatici.

RESETTARE I BRUTTI RICORDI
Costa un po' (44,99 euro), e ancora non ha ricevuto recensioni dettagliate. Ma # 1 memory Cancellazione  è l'applicazione, progettata sia per iPhone che per iPad, promette grandi cose: Riprogrammare la vostra mente, rimuovendo i ricordi dolorosi del passato per trovare la felicità. Altro che pillola ancella-memoria. Sarà vero? Non resta che provare.

PREVENIRE MEGLIO CHE CURARE
Quasi 50 mila messaggi al giorno, 150 milioni di foto condivise, che restano in memoria appena  10 secondi massimo. Snapchat, un'applicazione per iPhone e Android, vi permette di inviare immagini, video e disegni ai vostri contatti con la garanzia che si autodistruggeranno in un tempo da voi stabilito (da 1 a 10 secondi). Quindi, se state frequentando un nuovo ragazzo, che potrebbe funzionare ma che potrebbe anche presto diventare un ex, divertitevi ma in sicurezza: non lasciategli tra le mani del materiale che potrebbe essere usato contro di voi.

Voi che ne pensate, cancellare il passato con un ex  è una realtà possibile, cosa aspettate?







Nessun commento:

Posta un commento