mercoledì 12 febbraio 2014

Uomini narcisisti alle prese con autoscatti e lampade

Angela Mendicino. Uomini sempre più griffati, curarti, con capelli rigorosamente in ordine e accessori di tendenza. Outfit tutto abbinato. Il maschio moderno non rinuncia a sottoporsi a trattamenti estetici che, fino a qualche anno, fa erano considerati vezzi rigorosamente al femminile.nBasta osservare o, semplicemente, ascoltare i discorsi degli uomini, per capire come frequentare centri estetici sia una moda largamente diffusa fra i ragazzi moderni.

Una inversione di rotta, che negli ultimi vent'anni è cambiata, tanto da far registrare un aumento nelle richieste di trattamenti di bellezza, come per esempio, epilazione, lampade, da parte di uomini dai venti ai cinquanta anni.
E di come sia mutato il modo di percepire il proprio corpo da parte dei “novelli narcisi” nostrani, lo conferma anche la presenza per le strade e nei locali alla moda, di ragazzi sempre più curati. Complici le trasmissioni televisive, modello Uomini e Donne, oppure l’imperativo categorico dell’autoscatto per auto-celebrarsi su Facebook, per esempio, quello moderno insomma, è un uomo narciso, con sopracciglia curate, tirate con la pinzetta, il petto rigorosamente depilato, magari con sotto la tartaruga che sporge e strizza l’occhio mostrando addominali, che vorrebbero somigliare a quelli del protagonista del film Thor.

Pieno di sé, non corteggia, aspetta che sia lei a fare il primo passo, tanto lui di donne ne ha quante ne vuole. Rubrica strapiena, messaggi di whatsapp come se piovesse e sono sempre loro, le femmine che cercano di predare questo novello narciso d’oggi.
Ma poi questo genere di maschio contemporaneo piace davvero alle donne?
Alle lettrici l'ardua sentenza.

Nessun commento:

Posta un commento