martedì 8 gennaio 2013

LA NUOVA TENDENZA DELL'AMORE, QUANDO LEI E' PIU' GRANDE DI LUI


Angela Mendicino


Quando l’amore fa tendenza. Pare che al giorno d’oggi anche i sentimenti siano “oggetto” di mode. Da Milano a Cosenza, per tutta la Penisola, si parla della coppia cougar e toy boy. 

Per cougar s’intende  una donna matura e benestante, che  si accompagna ad un lui molto più giovane, il toy boy (dall’inglese ragazzo giocattolo). Coppia (ormai ex) icona del “genere”, ricordiamo la star Demi Moore con il bellissimo marito,  più giovane di lei di quindici anni, Ashton Kutcher. Attore affascinante, che ha poi lasciato la Moore, tradendola con Mila Kunis, sua attuale compagna. A quanto pare, però, le coppie in cui lei è più matura di lui, non sono soltanto una tendenza superficiale, bensì lo specchio di una società che ormai sta cambiando. “I ragazzi giovani, anche under trenta, spesso sono molto più maturi e hanno più voglia di una relazione seria e duratura rispetto agli over 35, racconta una lettrice.
 
Cosa questa che sembra confermata da dati del sito ufficiale, cougaritalia.com, in cui emerge che la maggior parte  delle donne mature sono alla ricerca del vero amore, con un fidanzato più giovane.
Molte delle donne iscritte al sito ricercano, infatti, l’amore 
vero che spesso sfocia anche nel matrimonio, e non soltanto in un’avventura. Quando si parla d’amore tutti sono concordi nel dire “non ha età, quindi non è importante se lei è più grande anagraficamente”, dicono Emanuele e Giampiero.
Sintetica e incisiva l’opinione di Giulia che scrive, “l’espressione toy boy già di pe sé è emblematica. Se a lui piace essere un giocattolo e a lei una nostalgica con un filo di patetismo va benissimo, purché entrambi conoscano le regole del gioco e abbiano la consapevolezza che il gioco è bello quando pura poco. Se poi parliamo d'amore è tutta un'altra storia”.